Sterilizzazione

Nello Studio Dentistico Dott. Oliveri  utilizziamo precise procedure di sanificazione ambienti e superfici e sistemi di sterilizzazione di alto livello, con strumentazione certificata e di qualità nel rispetto di tutti i protocolli consigliati, consapevoli della grande responsabilità che racchiude questa fase fondamentale nella prevenzione della diffusione di malattie infettive.

Uno studio dentistico infatti deve garantire un ambiente sanificato e uno strumentario sterile per poter garantire la sicurezza dei suoi pazienti e degli operatori stessi.

Hygienio B1.N1

Nel periodo più buio della storia recente in merito a quello che riguarda le emergenze sanitarie, nel 2000 in pieno periodo Covid -19, il Dott. Oliveri ha acquistato il disinfettore Hygienio, macchinario unico nel suo genere, in grado di offrire il più innovativo e miglior sistema per la decontaminazione delle superfici.

Si tratta di un sistema di applicazione a caldo del disinfettante sulle superfici con caratteristiche e soluzioni tecniche che permettono di raggiungere un alto standard di qualità. Per questo Hygienio è oggi, grazie a consolidate esperienze e sinergiche collaborazioni con istituti di ricerca di eccellenza, in grado di offrire il più innovativo e miglior sistema per la decontaminazione delle superfici.

Sterelizzazione degli strumenti

Gli strumenti, non monouso, vengono decontaminati chimicamente, sciacquati in vasche ad ultrasuoni e asciugati, imbustati e decontaminati meccanicamente in autoclavi di classe Europa B, controllati, validati e tracciati. Tutti i giorni il personale, altamente qualificato e formato in materia di igiene e sicurezza, effettua test di controllo delle vasche di sterelizzazione delle autoclavi per garantire la massima efficienza dei macchinari presenti in studio.

Da sempre, anche prima della pandemia Covid 19, in qualsiasi luogo dove vengono effettuate procedure mediche occorre necessariamente eliminare qualsiasi rischio di contaminazione per evitare di pregiudicare l’esito di un intervento e la salute stessa del paziente e dell’operatore.