Odontoiatria estetica

Lo sapevi che il 90% dell’attenzione del tuo interlocutore in una conversazione si focalizza sul sorriso?


Negli ultimi anni, un sorriso armonioso è ciò che più spesso chiedono i nostri pazienti. Per questo offriamo valutazioni di alta qualità sia dal punto di vista funzionale che estetico per accrescere la propria autostima, sempre più importante in un mondo molto concentrato sull’aspetto armonioso della persona.

L’estetica dentale è quella disciplina odontoiatrica dedicata al trattamento e miglioramento del sorriso, tramite la cura di denti, struttura ossea, gengive e labbra.

Per ottenere ottimi risultati in questi termini si sono diffusi sempre più trattamenti:
– Sbiancamento dentale: permette di migliorare il colore naturale dei denti e di omogeneizzare lo smalto con sedute professionali in studio e kit domiciliari professionali.
– Faccette dentali: protesi sottilissime che ricoprono il dente, esteticamente molto performanti, vengono posizionate sulla parte anteriore dei denti naturali con particolari adesivi, donando un sorriso perfetto. Permettono di correggere e migliorare gli inestetismi dei denti naturali (ad esempio forma, colore, macchie, scheggiature, spaziature e disallineamenti). Indistinguibili da un dente vero per le caratteristiche di opalescenza, donano un sorriso naturale.
– Ortodonzia linguale e con mascherine trasparenti: permettono di avere trattamenti per il riallineamento dei denti con soluzioni estetiche innovative e meno invasive.
– Corone in zirconio e disilicati: sono materiali sempre più simili ai denti naturali che offrono un aspetto naturale e una durata eccellente.
– Otturazioni estetiche: realizzate con compositi bianchi di alta qualità, con le quali è pressoché impossibile individuare l’otturazione effettuata perché perfettamente integrata e armonizzata con il dente naturale.
– Filler: della zona periorale per correggere gli inestetismi, riempire le rughe superficiali, rimodellare il volume delle labbra con una semplice iniezione a base di agarosio, lentamente riassorbibile.