Implantologia

È quella disciplina che si occupa del ripristino dei denti mancanti mediante l’inserimento nell’osso di impianti osteointegrati, cioè viti in titanio biocompatibili.
Con l’implantologia si possono risolvere molti casi:

– ripristino di un dente mancante
– possibilità di evitare protesi parziali mobili
– possibilità di evitare la realizzazione di ponti protesici con la protesizzazione di denti sani
– possibilità di stabilizzare la classica protesi mobile totale (dentiera)
– possibilità di riabilitare un’intera arcata completamente edentula con una protesizzazione fissa

Nello Studio Dentistico dott. Oliveri vengono utilizzati impianti di alto profilo con certificazioni internazionali quali FDA.

Come tutte le chirurgie, fondamentale è la “mano” e l’esperienza del chirurgo.
Il dott. Oliveri vanta un’esperienza ventennale e partecipa a numerosi corsi in Italia e all’estero anche in qualità di relatore riguardanti la chirurgia implantare e ha concentrato i suoi interessi sull’implantologia a carico immediato.

Pratica qualsiasi tipo di metodica ed intervento, prediligendo la mini invasività e il carico immediato, anche post estrattivo, ove possibile.

Oggigiorno la chirurgia generale tende grazie alle nuove tecnologie applicate ai “macchinari”, a ridurre l’invasività e i tempi di degenza. Perché non applicare gli stessi principi anche alla chirurgia odontoiatrica?

Inoltre i pazienti richiedono sempre più frequentemente:
– Riduzione del dolore
– Masticare e sorridere nel minor tempo possibile
– Riduzione delle sedute in studio
– Riduzione dei costi

Nei casi possibili, l’implantologia a carico immediato prevede una velocissima riabilitazione con il posizionamento in giornata della protesi sugli impianti senza dover attendere mesi, come invece accade con il metodo tradizionale.

Nell’arco della giornata, un paziente edentulo (senza denti) viene riabilitato con protesi fissa, senza traumi e con la possibilità di mangiare il giorno stesso.

Ogni paziente ha la sua storia e ogni caso deve essere affrontato e studiato.
Le diagnosi non possono essere standardizzate, ma sono personalizzate al fine di ottenere il miglior risultato possibile in ambito funzionale, estetico ed economico.
Fissa una visita gratuita per conoscere tutte le possibilità riguardanti il tuo caso specifico.

Chiamaci al 0322 82727