Ortodonzia

Il trattamento ortodontico, ove necessario, permette di curare disfunzioni masticatorie, estetiche e a volte anche respiratorie sia per pazienti adulti che bambini.

– Ortodonzia intercettiva: permette di “intercettare” malocclusioni in dentatura mista (permanenti e decidui) con diagnosi precoci che possono correggere lo sviluppo scheletrico e prevenire seri problemi in età adulta.
– Ortodonzia fissa: è il sistema tradizionale per l’allineamento dei denti con la collocazione di brackets di metallo o estetici, elastici e fili ortodontici per correggere la scorretta posizione dei denti.
– Ortodonzia mobile: è una terapia che permette lo spostamento dei denti mal posizionati con apparecchi che il paziente può rimuovere e reinserire in bocca autonomamente.
– Ortodonzia invisibile: Negli ultimi anni si è sviluppata una nuova tecnica di allineamento che grazie all’uso di mascherine trasparenti sottilissime permette di ottenere un ottimo risultato funzionale ed estetico anche durante la durata del trattamento.

Nello Studio Dentistico dott. Oliveri l’ortodonzia è seguita direttamente dalle dottoresse Chiara Gronda e Danila Scorza odontoiatre con specializzazione.

Chiamaci per una visita gratuita 0322 82727